Dott. Michelangelo Bonato
Medico specialista
in psichiatria
psicoterapeuta
Vista studio psicoterapeuta

Cura disturbi dell’umore

Terapie per disturbi dell'umore

Il tono dell’umore e i disturbi associati

Il “tono dell’umore” rappresenta la “tonalità emotiva” che accompagna le attività di un individuo ed è legato a molti fattori (genetico, biologico, caratteriale, familiare, sociale, ecc.); allo stesso modo, anche le cause alla base di un disturbo dell’umore sono varie e multifattoriali.
Il termine “disturbi dell’umore” comprende nel proprio significato un’ampia gamma di patologie e sintomi che consistono in alterazioni del tono dell’umore di una persona, a volte talmente marcate da compromettere la sua vita sociale, relazionale e lavorativa. Se le oscillazioni del tono dell’umore sono normali, è proprio quando esso diventa fisso e statico che insorge la patologia

Terapie farmacologiche e psicoterapia

Nella maggioranza dei casi, per la cura dei disturbi dell’umore, è necessario un orientamento di tipo psicoterapeutico, spesso associato a una terapia farmacologica.
Il dott. Michelangelo Bonato, medico specializzato in psichiatria e psicoterapia, si occupa da anni del trattamento dei disturbi dell’umore. Il suo studio psichiatrico è un vero e proprio punto di riferimento (noto non solo a Vicenza, ma anche a Padova) per tutti coloro che soffrono di:
• depressione
• disturbi distimici
• disturbi depressivi maggiori
• disturbi bipolari
• disturbi maniacali
• depressione post-partum.
 
Per ricevere assistenza, o anche semplicemente per maggiori informazioni sulle possibilità d'intervento, non esitare a contattare lo studio.
Share by: