Dott. Michelangelo Bonato
Medico specialista
in psichiatria
psicoterapeuta
Vista studio psicoterapeuta

Terapie familiari

Psicoterapia famigliare

Perché curare l’insonnia

La famiglia è il principale punto di riferimento di un individuo in cui manifesta la prima esperienza emotiva, è infatti il primo gruppo in cui si stabiliscono relazioni profonde e complesse. Proprio nella famiglia la persona si forma, i comportamenti e i conflitti generati al suo interno possono causare o accrescere problematiche psichiche.
La terapia familiare è un approccio psicoterapico volto a indagare il disagio psichico di una persona all’interno del nucleo di appartenenza.
Secondo l’approccio sistematico relazionale, il disagio psichico di ogni individuo è strettamente correlato alle relazioni interpersonali sviluppate anche all’interno della famiglia. Questo approccio terapeutico si è dimostrato efficace nel trattamento di diversi disturbi e problematiche adolescenziali o preadolescenziali e si affianca alle terapie individuali tradizionali.

Percorsi terapeutici insieme alla famiglia

Il Dottor Bonato opera a Vicenza ed è uno psicoterapeuta specializzato in:
  • terapie di coppia,
  • terapie individuali
  • psicoterapie famigliari
Grazie alla sua formazione e all’esperienza maturata in diversi ambiti in ospedali e reparti psichiatrici è in grado di fornire il giusto supporto psicologico all’individuo, mettendo a punto terapie mirate ai diversi disagi manifestati.

Problematiche adolescenziali e pre adolescenziali

La terapia familiare può essere un valido aiuto nell’indagare e nel comprendere i disagi e le problematiche incontrate nella fascia di età preadolescenziale e adolescenziale.
Non sempre la famiglia è in grado di capire affondo i comportamenti e affrontare le difficoltà dei figli in questa fase particolarmente complessa del processo evolutivo, fortemente condizionato da pressioni sociali del mondo esterno, o derivate dai cambiamenti sia fisici sia mentali dei ragazzi.
Il Dr Bonato Michelangelo opera in Contra’ S. Paolo a Vicenza, riceve su appuntamento, contattate in numero di telefono 0444546680 per fissare un incontro.
Share by: